San Zenone rappresenta una serie di prodotti vinificati secondo la classica tradizione italiana. I nostri enologi controllano costantemente nei vigneti la sanità e lo stato di maturazione dell'uva e solo dalle partite migliori decidono di dare vita a questi vini. Il secco autunno dell'Italia meridionale è caratterizzato da pomeriggi soleggiati e lunghe serate calde. Il clima è mitigato dalla lieve brezza marina che soffia sulle viti e favorisce la prolungata maturazione dell'uva, conferendole così un contenuto zuccherino elevato

CHIANTI DOCG 12,5%

I nostri enologi lavorano durante l'intero processo di maturazione direttamente nel vigneto per poter garantire la migliore qualità d'uva al momento della vendemmia. Dopo una raccolta selettiva, l'uva completamente matura è pigiata delicatamente e vinificata secondo un antico metodo tradizionale. Nasce un vino che colpisce per la sua tonalità cromatica e le striature intense. Il bouquet si sprigiona immediatamente con note fruttate di prugne sciroppate e bacche selvatiche, unite al cioccolato nero. La struttura tannica vellutata avvince con un finale di lunga persistenza mantenendo note retronasali fruttate. Un vino il cui calore pervade il palato.

Torna al sommario
Dettagli
Regione di Coltivazione Toscana
Alcool 12,5%
Tipo di uva Sangiovese & Canaiolo
Confezioni packaging
Bottiglia Bordolese
Peso del vetro 430g
Cartone 6 bottiglie
Peso da cartone 7,25 kg
Cartone per paletta 100
Bottiglie per palleta 600
Peso del paletta 725 kg

BRUNELLO DI MONTALCINO DOCG 13,5%

Grazie alla tarda raccolta di fine ottobre, l'uva ha ottenuto una maturazione prolungata. Dopo un’accurata raccolta manuale delle uve la lavorazione avviene secondo la vinificazione tradizionale. La macerazione intensifica colore e contenuto e la fermentazione controllata la coadiuva.

L’affinamento nelle botti di rovere e nelle barrique conferiscono l'ultimo tocco e l'ineguagliabile qualità a questo vino. Il risultato brilla nel colore rosso granato, nel cuore scuro e nelle striature intense. Il bouquet si rivela ricco e invitante e ricorda i frutti di bosco scuri e maturi, alla scoperta delle note di spezie finissime. Il gusto è pieno ed accattivante con una complessa struttura tannica vellutata all'assaggio.

Torna al sommario
Dettagli
Regione di Coltivazione Toscana
Alcool 13,5%
Tipo di uva Sangiovese
Confezioni packaging
Bottiglia Europa
Peso del vetro 613g
Cartone 6 bottiglie
Peso da cartone 8,35 kg
Cartone per paletta 99
Bottiglie per palleta 594
Peso del paletta 847 kg

TOSCANA ROSSO IGT 13%

Raccolta selettiva e impiego ottimale del prodotto vendemmiato. Dopo un rapido trasporto nella cantina, l'uva è sottoposta ad una lunga macerazione e ad un processo di fermentazione controllata. Il Toscana Rosso si presenta nel bicchiere con un colore rosso intenso dai riflessi granati e con una pregiata consistenza oleosa dalle striature intense. Un bouquet aperto che profuma di more e ciliegie mature sciroppate con note di vaniglia e chicchi di cacao. Un invito all’assaggio! Armonico al palato con una struttura tannica vellutata. Finale fruttato e persistente. Impressioni retronasali di lunga durata che ricordano i frutti rossi maturi infondendo un piacevole calore.

Torna al sommario
Dettagli
Regione di Coltivazione Toscana
Alcool 13%
Tipo di uva Sangiovese, Merlot e Cabernet Sauvignon
Confezioni packaging
Bottiglia Borgognotta pesante con stemma
Peso del vetro 550g
Cartone 6 bottiglie
Peso da cartone 7,75kg
Cartone per paletta 105
Bottiglie per palleta 630
Peso del paletta 832kg

BIANCO IGT DELLE VENEZIE 12,5%

Dopo la raccolta selettiva, una parta dell'uva è stata fatta surmaturare. Questo antico metodo fa evaporare la maggior parte dell'acqua dell'uva, concentrando decisamente il contenuto di zucchero. Per estrarre alla fine il colore e i preziosi principi attivi, l'uva viene sottoposta a un classico processo di macerazione. Il vino fresco e giovane dal colore paglierino seduce per il suo corpo strutturato e il suo profumo intenso di melone maturo e di spezie fini. Armonizzato in un’acidità vivace con delicato finale fruttato e zuccherino.

Torna al sommario
Dettagli
Regione di Coltivazione Veneto Italia
Alcool 12,5%
Tipo di uva Trebbiano, Chardonnay, Pinot e Riesling Italico
Confezioni packaging
Bottiglia Conica stemmata
Peso del vetro 550g
Cartone 6 bottiglie
Peso da cartone 8kg
Cartone per paletta 105
Bottiglie per palleta 630
Peso del paletta 860 kg